feed-image Feed Entries

È arrivato lo SHOOTEX

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il primo SHOOTEX che è subito stato messo al lavoro presso una nota stamperia digitale di Como. Qui c'è l'esigenza di fotografare decine di migliaia di tessuti, disegni, bozzetti di ogni cenere, oltre 500.000 immagini contando anche quelli già disponibili in digitale.

shootex foulard

L'attesa era di uno dispositivo "easy" e veloce, che permettesse di fotografare al volo di tutto, dalle tirelle di tessuto d'archivio, ai tessuti incollati sui grandi libri di collezione, bozzetti, carte prova, lucidi, prove di stampa, varianti... il tutto possibilmente senza doversi complicare la vita e, soprattutto, ottenere delle immagini perfette in alta risoluzione "lavorabili" a CAD per creare nuovi disegni da mandare in stampa e variantare.

I primi passi della SHOOTEX confermano le aspettative ed i risultati parlano da soli. Le immagini ottenute sono di altissima qualità e poiché i materiali non vengono appiattiti come avviene con gli scanner, i tessuti sono riprodotti con effetto fotorealistico, tridimensionale e con un perfetto controllo del colore. I tessuti Jacquard e tinto in filo sono ripresi con tale dettaglio da poter essere scampionati a video. 

E-Motion

La presentazione dei prodotti nei siti E-commerce ora si può avvalere di queste animazioni composite di forte impatto emotivo, che descrivono il prodotto in modo dinamico ed interattivo. Questa presentazione composta da 64 fotogrammi in alta risoluzione scontornati singolarmente è stata realizzata con la AlphaShot in meno di 5 minuti grazie alla tecnica di scontorno automatico in fase di scatto. Animazioni interattive come questa migliorano  la user experience nei siti e-commerce ed aiutano a convertire i contatti.

Arriva la AlphaShot MICRO

AlphaShot Micro

ESALTA LA BRILLANTEZZA DEI TUOI GIOIELLI
Fotografare gioielli ed orologi, fotografarli bene, su fondo bianco per poterli caricare direttamente nel sito e-commerce e fotografarli anche in 3D con un sistema automatico, per offrire una nuova esperienza di visione ai tuoi clienti, ora è possibile. Tutto questo è ALPHASHOT MICRO, il nuovo studio fotografico compatto della famiglia ALPHASHOT,  punto di riferimento per la fotografia automatizzata di gioielli, preziosi, orologi, occhiali, prodotti brillanti e riflettenti di ogni genere.

ALPHASHOT MICRO  È il Compact Photo Studio robotizzato più innovativo per riprendere immagini 2D e creare presentazioni interattive a 360° di gioielli, orologi, monete ed atri piccoli oggetti fino alla dimensione di 15x15x15 cm. Unisce software avanzato, potente tecnologia LED e design brevettato per consentire a chiunque di scattare fotografie di prodotti di alta gamma in modo outonomo, efficiente ed economico, senza essere necessariamente un fotografo.

VANTAGGI
Grazie ad ALPHASHOT MICRO chiunque - indipendentemente dalla sua esperienza nella fotografia - può creare velocemente e facilmente foto still-life e presentazioni interattive a 360° a forte impatto emotivo dei propri prodotti.

PRESTAZIONI
- 3 foto still-life scontornate in 30 secondi
- Presentazione interattiva a 360°+ 36 foto statiche scontornate in 2,5 minuti

OUTPUT
- Foto 2D e presentazioni interattive a 360° scontornate visualizzabili su qualsiasi sfondo
- Foto 2D e presentazioni interattive a 360° su fondo bianco opaco o nero lucido
- Foto pubblicitaria e d'arte

alphashot micro animazione anello

clicca sull'immagine qui sopra per visualizzare l'animazione a 360° di un anello

ACCESSORI
- Faretto spot - fonte luminosa aggiuntiva per far risaltare i riflessi delle gemme nei gioielli
- Fondi intercambiabili: bianco opaco e nero lucido
- Pareti riflettenti aggiuntive

OSSERVALA DA VICINO

alphashot micro

 

La rivoluzione del commercio elettronico

La ricerca del miglior prezzo, i coupon, libri, film e videogiochi. Come internet ha cambiato le abitudini di acquisto

Tratto da:  Eurispes - http://goo.gl/4vWtU

L’e-commerce: i numeri di un successo. Nel 1999, il fatturato mondiale dell’e-commerce, superava i 110 miliardi di dollari (fonte: Idc, 1999). A più di un decennio di distanza lo scenario è mutato radicalmente: il quadro globale a fine 2012 vede più di 2 miliardi di persone collegate alla Rete, il 78% della popolazione statunitense e il 64,5% di quella europea navigano attraverso vari dispositivi. Gli italiani online sono 26 milioni e ben 13 milioni hanno effettuato almeno un acquisto online. Entro il 2013 il giro di affari del settore e-commerce business to consumer supererà 1 trilione di euro.

Arriva la AlphaShot XL

 

A seguito del successo della AlphaShot 360, lil primo studio fotografico compatto al mondo in grado di realizzare presentazioni a 360° con scontorno automatico, tra pochi giorni uscirà la AlphaShot XL, per fotografare prodotti di dimensione maggiore ed estendere il range di utilizzo delle AlphaShot anche a borse di grande dimensione, stivali, ecc. La AlphaShot 360 sarà presentata al MIPEL di Milano, dal 3 al 6 Marzo, in un'area della fiera dedicata allo shooting dei prodotti degli espositori.

AlphaShotXL duo

AlphaShot XL è uno studio fotografico compatto interamente gestito da software, per produrre  foto still life e presentazioni a 360° con scontorno automatico in fase di scatto. Concepito per prodotti di piccole e medie dimensioni, fino a 50x30x70 cm, come ad esempio scarpe, accessori, piccoli elettrodomestici, fino ai piccoli televisori, stivali, borse di medie e grandi dimensioni, abbigliamento su mezzo busto, piccoli oggetti d’arredamento, ecc…

AlphaShot XL integra la tecnologia OrbitVu 360 ottimizzata per la produzione di foto still life ed animazioni fotografiche a 360° per l’e-commerce, che assicura una fruibilità perfetta ed efficiente su ogni PC, tablet, smartphone, social media ed oltre.

Questo sito utilizza i cookie, piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.