Panoramica

Sono arrivate le OrbitVu e le AlphaShot
nella fotografia dei prodotti cambia tutto

Composite OrbitVu AlphaShotXL

La possibilità di realizzare in proprio foto still life ed animazioni fotografiche a 360° e 3D, senza dover essere per forza un fotografo professionsita,  apre un nuovo approccio alla fotografia dei prodotti destinati ai siti e-commerce ed alla comunizione sul web.

  • Una nuova opportunità per le aziende di migliorare le presentazioni dei loro prodotti con il 360° ed il 3D, riducendo drasticamente i tempi ed i costi dello shooting.

  • Una marcia in più per le agenzie di comunicazione ed i webmaster che potranno utilizzare nei siti e-commerce animazioni a 360° e 3D dei prodotti in formato HTML5, con un migliore impatto sull'utente finale ed un forte aumento del tasso di conversione dei contatti e degli ordini.

  • Un'opportunità per i fotografi professionisti di rimanere sul pezzo offrendo ad aziende ed agenzie di comunicazione un nuovo servizio al passo con i tempi grazie alle animazioni a 360° e foto still life scontornate in alta qualità a costi competiitivi per la velocità di produzione ottenuta con i sistemi OrbitVu ed AlphaShot.

Bontex propone in esclusiva OrbitVu , AlphaShot, AlphaShot XL , AlphaShot MICRO, le migliori e più avanzate soluzioni per realizzare foto still life ed animazioni a 360° dei tuoi prodotti con un nuovo approccio che mette il software al centro del sistema in modo che tu possa diventare protagonista nella produzione delle fotografie still life ed delle animazioni a 360° e 3D destinate alla comunicazione. Con OrbitVu potrai fotografare prodotti di grande dimensione come ad esempio capi d'abbigliamento su modella o manichino, moto e biciclette, elettrodomestici e prodotti per l'arredo, meccanica, cosmetica, gioiello, etc., con le AlphaShot si aggiunge la funzione esclusiva dello scontorno automatico, per evitare la lunga e costosa post-produzione in Photoshop indispensabile fino ad oggi per scontornare le immagini ed ottenere il fondo bianco assoluto, senza il quale non si va da nessuna parte.


OrbitVu - sistema aperto per prodotti di grande, media e piccola dimensione

OrbitVu è la soluzione per le aziende e professionisti che preferiscono riprendere i loro prodotti senza vincoli di dimensione e postura del modello o del manichino. Indispensabile per riprendere capi d'abbiglaiomento indossati su modella, manichino, mezzo busto. OrbitVu è disponibile in tre modelli, OrbitVu MINI, OrbitVu MIDI, OrbitVu MAXI in funzione delle dimensioni e peso dei prodotti da fotografare.

OrbitVu strip

Nelle immagini della presentazione qui sopra potete vedere i set OrbitVu MINI, MIDI e MAXI con illuminazione a Flash. Tutto il ciclo di ripresa e creazione dell'animazione a 360° è gestito da software che è collagato alla macchia fotografica digitale (DSLR Canon o Nikon), al piattto rotate motorizzato ed alle luci. In meno di 2 minuti il sistema genera l'animazione a 360° in alta definizione in formato HTML5 pronta per essere pubblicata su internet e visualizzata ovunque, anche su Smartphone, Tablet, iPhone, iPad.

Clicca sul bottone di destra per visualizzare a pieno schermo, poi zooma con la rotella del mouse. Nota la qualità delle immagini in zoom e la fluidità della rotazione ottenuta grazie alla tecnologia esclusiva di OrbitVu. Le animazioni su modella sono state gentilmente fornite da Villani & Partners

Vai alla pagina delle OrbitVu


AlphaShot 360 - per prodotti di piccola dimensione con scontorno automatico

AlphaShot è una nuova macchina a tecnologia LED rivoluzionaria e prima al mondo in grado di fotografare immagini still life ed animazioni a 360° e 3D con scontorno automatico di ogni singolo frame che compone l'animazione. AlphaShot si gestisce come una fotocopiatrice tridimensionale di prodotti e grazie ad una azione combinata tra l'illuminazione ed il software riesce a fotografare oggetti con dimensioni fino a circa 30x30x30 cm. rimuovendo automaticamente  lo  sfondo.


In questo video si vede la AlphaSHot 360 in azione con una scarpa.

I prodotti fotografati con la AlphaShot sono scontornati direttamente in acquisizione, quindi possono essere posizionati su qualunque sfondo e non proiettano ombre. Eventualmente le ombre possomo esserer generate a posteriori con un apposito tool direttamente dal software di gestiuone della macchina. La tecnologia esclusiva di Alphashot è in grado di scontornare automaticamente gli oggetti più complessi il cui scontorno a mano richiederebbe ore di lavoro.

Naturalmente anche le AlphaShot realizzano le foto scontornate e le animazioni in formato HTML5, standard per la visualizzazione so ogni terminale, dal PC agli Smartphone, Tablet, iPhone ed iPad

Clicca sul bottone di destra per visualizzare a pieno schermo, poi zooma con la rotella del mouse. Nota la qualità delle immagini in zoom e la fluidità della rotazione ottenuta grazie alla tecnologia esclusiva di AlphaShot 360. Tutti i fotogrammi di queste animazioni sono scontornati ed è quindi possibile visualizzarele con fondo bianco, nero o colorato senza dover rifare gli scatti.

Vai alla pagina della AlphaShot 360


AlphaShot XL - per prodotti di media dimensione con scontorno automatico

Modello extra large della serie AlphaShot, la AlphaShot XL è stata realizzata per poter fotografare podotti di dimensione maggiore, come ad esempio borse, scarpe e stivali, oggettistica, ecc., Anche in questo caso la macchina è in grado di realizzare foto still life ed animazioni a 360° scontornati automaticamente senza dover ricorrere ad un editor esterno.

 AlphaShotXL strip

La AlphaShot XL è uno studio fotografico compatto composto da lightbox in alluminio, illumoinazione fomntale, superiore, posteriore ed inferiore, piatto rotante motorizzato trasparente, il tutto gestito da un software facile ed intuitivo che permette di realizzare in pochi secondi le fotografie o le animazioni a 360° scontornate, in formato HTML5 e pronte per essere utilizzate nel tuo sito e-commerce o nel tuo catalogo digitale.

Clicca sul bottone di destra per visualizzare a pieno schermo, poi zooma con la rotella del mouse. Nota la qualità delle immagini in zoom e la fluidità della rotazione ottenuta grazie alla tecnologia esclusiva di AlphaShot XL. Tutti i fotogrammi di queste animazioni sono scontornati ed è quindi possibile visualizzarele con fondo bianco, nero o colorato senza dover rifare gli scatti.

Vai alla pagina della AlphaShot XL


OrbitVu o AlphaShot: quale scegliere ?

OrbitVu è un sistema aperto, flessibilità totale rispetto alle dimensioni dei prodotti da fotografare perché non ci sono i vincoli dei box chiusi delle AlphaShot. Il kit OrbitVu utilizza flash o luci continue e quindi può essere inserito in un set fotografico esistente.  L'ideale per i fotografi che cercano soluzioni innovatove ed al passo con la richiesta del mercato per valorizzare la propria professionalità ed infrastruttura. OrbitVu è anche l'unica soluzione per creare animazioni a 360° di capi d'abbigliamento su modella, prodotti di grande dimensione come prodotti d'arredamento, grandi elettrodomestici, moto e biciclette... ecc. Per contro e più ingombrante, è un mini studio fotografico che occupa più spazio della AlphaShot.

AlphaShot 360  ed AlphaShot XL sono sistemi innovativi ed unici sul mercato, un mini studio fotografico compatto con macchina fotografica integrata, illuminazione a LED e CRT,  tecnologia esclusiva di ripresa che permette di scontornare automaticamente anche gli oggetti più complessi in fase di ripresa, come ad esempio colli in pelliccia, tessuti traforati, ecc. AlphaShot assomiglia ad una fotocopiatrice di prodotti, veloce e facile da utilizzare anche da una persona non esperta di fotografia.

In conclusione, per fotografare capi d'abbigliamento su manichino o modella, oggetti grandi e pesanti come valige, biciclette, motorini, prodotti d'arredamento, ecc. OrbitVu è la scelta obbligata, mentre per fotografare scarpe, gioielli, accessori, orologi, ecc., le AlphaShot sono la soluzione più avanzata e facille da utilizzare grazie alla funzione di scontorno automatico in fase di scatto.

>> Richiesta info - contatto <<

Questo sito utilizza i cookie, piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.