QualiJet HS

QualiJet HS

QualiJet HS - La stampa digitale tessile reinventata

QualiJet HS è il plotter ink-jet per stampa su tessuto ad alta velocità dell’ultima generazione, interamente progettato e costruito in Italia in un moderno stabilimento dove sono stati prodotti in 2 anni oltre 150 plotter tessili. Questa esperienza ci ha consentito di concentrare in questa macchina il meglio in ogni particolare, ottenendo produttività ed efficienza al top delle aspettative e di qualità percepita. QualiJet HS con il suo potenziale di velocità e controllo del colore, uniti ad un costo molto competitivo ed ingombri contenuti, apre nuove opportunità alla stampa tessile digitale.

Stampante Plug & Print da 40 m2/h

La stampa digitale dei tessuti in scala industriale è una realtà alla portata di tutti grazie al plotter QualiJet HS, che permette di produrre in alta qualità con velocità da 20 a 40m/ora (1). La macchina è fornita assemblata, collaudata, con software tessile, print-driver, pronta per stampare. E’ sufficiente allacciare la corrente elettrica, l’acqua, caricare gli inchiostri e stampare.
(1) In funzione del n° dei colori, risoluzione e passi.

Nuove testine: prestazioni, sicurezza e qualità

QualiJet HS è equipaggiato con teste di stampa Epson di nuova concezione con 1.440 ugelli, 4 volte di più delle testine convenzionali. La distanza dal piano di stampa è rilevata da un sensore e mantenuta costante automaticamente. Un dispositivo laser controlla il funzionamento di ogni ugello ed impedisce la stampa del difetto.

Trasporto del tessuto su tappeto adesivo

Il tappeto adesivo assicura condizioni ottimali di stabilità, precisione di avanzamento e sincronismo. Ideale per stampare anche su tessuti elastici grazie allo svolgitore autoallineante ed avvolgitore motorizzato a contatto..

Dispositivo estraibile per il lavaggio del tappeto

Una spazzola rotante con impianto per la circolazione dell’acqua è posizionata nella parte inferiore della macchina per eliminare residui di inchiostro dalla superficie del tappeto. Il gruppo di lavaggio montato su guide si estrae di lato agevolmente per le operazioni di ispezione e pulizia.

2 asciugatoi ad infrarossi ed aria forzata

Posizionati prima dell’avvolgitore del tessuto stampato e dopo il gruppo di lavaggio, per asciugare il tessuto stampato, eliminare tracce di acqua dal tappeto, pre-riscaldare l’adesivo termoplastico per portarlo alla temperatura di esercizio ottimale.

Alimentazione inchiostri aperta

Può essere alimentato con tutti gli inchiostri acidi, reattivi, dispersi e sublimatici compatibili con le testine Epson in cartuccia o da bulk feeder esterno.

Qualità ed innovazione a 360°, bello anche da vedere

I plotter QualiJet sono costruiti con uno standard qualitativo visibilmente superiore che si percepisce al primo impatto. Molta sostanza e tante nuove idee, come l’illuminazione interna e lo specchietto retrovisore delle testine, per un prodotto che tende alla perfezione.

 

QualiJet HS vista posteriore

Da questa angolazione si nota la forma solida e compatta della maccchina, l’ingombro al suolo ridotto ai minimi termini ed il gruppo di svolgimento del tessuto a contatto. Anche qui una serie di novità: un dispositivo con profilo a botte posto prima del punto di accoppiamento del tessuto al tappeto adesivo elimina le tensioni e distende le pieghe presenti in alcuni tessuti meglio di qualsiasi altro sistema. In questa posizione è disponibile anche un laser ottico per individuare le pieghe del tessuto che possono interferire con le teste di stampa ed una guida laser per aiutare l’operatore ad agganciare il tessuto con la trama ben allineata al tappeto (dritto filo).



Scheda tecnica
MODELLO QUALIJET HS 1600
Stampante Ink-jet piezo a goccia variabile - basata su Mimaki JV5
N° testine - Colori 4 testine piezo extra large da 1440 ugelli
Ogni testina 8 colori su 8 batterie di 180 ugelli
Altezza testine Posizionamento automatico testine in altezza - standard 0 -7 mm
Dispositivo opzionale posizionamento testine in altezza: 0 - 8 cm
Pulizia testine Ciclo pulizia testine automatico - controllo laser efficienza ugelli
Modalità di stampa 540 - 720 - 900 - 1080 - 1440 dpi a 4,6,8 passi - mono e bidirezionale
Trasporto tessuto Svolgitore motorizzato autoallineante - Tappeto adesivo – avvolgitore motorizzato
Dimensioni tessuto Largezza massima di stampa: 161 cm - Diametro massimo rotolo tessuto: 28 cm.
Velocità di stampa 4 Colori - 540 x 720 dpi, 4 passi, bidirezionale, 54 m2/ora o 38 ml/h
8 Colori - 540 x 720 dpi, 8 passi, bidirezionale, 30-32 m2/ora o 21-23 ml/h
8 Colori - 720 x 720 dpi, 8 passi, bidirezionale, 26-28 m2/ora o 18-20 ml/h
Alimentaz. inchiostro Alimentatore bulk esteno con 8 serbatoi da 1500 cc.
Inchiostri supportati Acidi, Reattivi, Dispersi, Sublimatici
4 colori: Ciano, Magenta, Giallo, Nero (CMYK)
8 Colori: Ciano, Magenta, Giallo, Nero , Rosso, Blu, Arancio, Grigio
Interfaccia USB 2.0
Rumorosità 50 db
Dimensioni macchina Larghezza: 3,2 m - Profondità: 1,6 m - Altezza: 1,5 m - Peso: 1.000 kg
Alimentaz. elettrica Plotter: Ac200V - 240V - 50/60Hz
Tappeto : Ac380V - 50/60Hz - 9 kw installati - consumo ca. 3 Kwh - Norme CE
Ambiente operativo Temperatura di esercizio: 20-35 °c - Umidità 35-65 % rh

>> Richiesta info <<

 

Questo sito utilizza i cookie, piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva.