Image

Dalla sobria, elegante e fortissima Milano

Digitale per la moda e oltre

Bontex apre a Milano nel 1967. Una città che ci appassiona e dove ci piace stare. In questi anni ci siamo distinti nelle applicazioni e sistemi per il tessile-moda. All'inizio erano macchinari, poi sono diventati macchinari e software, infine software e sistemi per le nuove esperienze digitali che accompagnano il prodotto dalla creazione al punto vendita.

Oggi siamo un punto di riferimento nei sistemi digitali per l'automazione della fotografia dei prodotti destinati all'e-commerce, DAM per l'archiviazione e la gestione dei flussi di immagini, video e documenti, per industria, arte, territorio e Pubblica Amministrazione,  software per disegnare le collezioni ed i tessuti, CAD per la modellistica e sala taglio. Bontex è a pieno titolo il partner consapevole per accompagnarti nella digital transformation della tua impresa. 

anno dopo anno

i risultati sono sempre arrivati

Ci consideriamo una azienda prudente e concreta. Ci appassionano le sfide a lungo termine, cerchiamo di immaginare il futuro con ottimismo e fino ad oggi il nostro metodo ci ha dato ragione. Lo dice anche il ritmo dei nostri risultati negli ultimi 30 anni: numeri solidi e tranquillizzanti, per noi e per i nostri clienti e fornitori, che sono il nostro capitale più importante

Image

Il presente, il futuro

Dove investiamo?

Il mondo cambia molto velocemente, c'è sempre meno tempo per rflettere, le scelte si fanno per trascinamento ed emulazione; noi cerchiamo di non farci prendere da facili entusiasmi ed investiamo nel concreto. Questo ci porta talvolta a dover rinunciare a qualche idea, ma il nostro spirito prudente ci aiuta a mantenere i piedi per terra ed alla lunga ad essere vincenti, per noi stessi e per i nostri clienti.

Digital Photography40%
Digital Asset Management40%
Fashion Design software20%

Come ci piace essere

Curiosi, prudenti e ottimisti

La persona sempre al centro

Siamo un piccolo gruppo affiatato, abituati a stare assieme a lungo, probabilmente perché abbiamo capito che la persona è sempre al centro di tutto, energia e capitale umano da non disperdere. 

Se possibile, bello

Potendo scegliere tra un bel progetto ed un progetto bello, scegliamo sicuramente il secondo, a prescindere dal valore economico, perché le cose belle lasciano il segno e si valorizzano nel tempo. 

Fare si strafare no

Nel nostro lavoro è facile farsi trascinare perché ci sono opportunità superiori alle nostre forze. A noi piace fare ma sappiano rinunciare a progetti più grandi di noi. Sono scelte difficili ma alla fine paga. 

Costruire valore

Costruire valore significa alzare l'asticella delle aspettative con la consapevolezza di avere le forze di poterla superare, anche nei momenti difficili.

La nostra energia

Crediamo nel principio di conservazione dell'energia: "L'energia interna di un sistema termodinamico isolato è costante". Noi siamo così e la nostra energia è costante, da oltre mezzo secolo. 

© 2018 - 2020, Bontex

Company

Search