Parliamone

il nostro blog

News

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

 

How to Photograph Food

 

Noi siamo pronti, tu ?

 

Ti presentiamo le Alphashot™, una famiglia completa di macchine e software per automatizzare la fotografia per e-commerce dei prodotti della GDO, dal mirtillo al carrello della spesa!

Carichi il prodotto, visualizzi a schermo il risultato, decidi quali e quante viste ottenere, la AlphaShot fa tutto da scola: Scatta, scontorna, ruota, scatta ancora ed in 10 secondi consegna i tuoi scatti scontornati, rinominati, nei formati giusti, pronti per essere caricati nel tuo E-commerce. 

Non solo, potrai ottenere anche delle presentazioni e video a 360° spettacolari per spaccare nella tua comunicazione Social !

 

guarda qui sotto...

 

Food A tutta birra! Wine Verdura
Senza_titolo.png birra.png Wine.png Verdura.png

 Puoi anche cliccare sul QR-Code

fruttaeverdura_orizz.jpeg

News

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

La GDO - Grande Distribuzione Organizzata - è un comparto importante, raggruppa aziende come Conad, Selex, Coop, Esselunga per citare le maggiori, che mettono a scaffale centinaia di migliaia di prodotti diversi per forma, packaging, etichetta. Tutti questi prodotti vanno fotografati per essere inseriti nei cataloghi digitali per la vendita online, divenuta obbligatoria anche per questa categoria di aziende. Per migliorare l'esperienza online dei prodotti e ridurre i resi è necessario riprenderli sui diversi lati, visualizzare bene l'etichetta, rispettare i colori dei prodotti. Questo comporta un grande lavoro e costi non trascurabili. 

La Alphashot XL PRO e la Alphashot 360 risolvono perché automatizzano la fotografia nella GDO per ottenere scatti perfetti delle diverse viste di ogni prodotto ad una frazione del costo.

Sono dispositivi autonomi con luci LED, fotocamera e piatto rotante motorizzato gestiti dal software in dotazione.  Possono essere affidati a personale che non abbia necessariamente competenza nella fotografia poiché il software memorizza le linee guida di scatto di ogni categoria di prodotto e le conserva in una serie di Template che possono essere richiamati man mano che si presenta un nuovo prodotto da fotografare. 

Se decidiamo di fotografare una confezione di pasta come in questo esempio, dopo aver nominato la nuova scheda informativa del prodotto tramite lettore barcode, si seleziona il Template di ripresa di questa categoria di prodotto per ottenere 4 scatti sui diversi lati della scatola. Tutto avviene automaticamente: regolazione delle luci, scatto, scontorno automatico della foto, rotazione del piatto di 90° e così via. In meno di un minuto si ottengono 4 scatti su fondo trasparente pronti per essere inviati al passaggio successivo.

Per questa importante fase finale del flusso di lavoro, il software dispone di un'area dedicata per l'esportazione degli scatti dove è possibile impostare una serie di script di esportazione con tutte le indicazioni per automatizzare anche questa parte importante del flusso: formato di ogni singola immagine, dimensione, margini, eventuale filigrana, file naming, directory di destinazione anche tramite FTP o connettori sviluppati ad hoc verso altri sistemi, come DAM e PIM specializzati.

In conclusione la Alphashot XL PRO e La Alphahsot 360 sono dispositivi raffinati per la produzione massiva ed automatizzata delle immagini di prodotto per la GDO.  Potenti, flessibili, performanti ed economiche per fotografare centinaia di prodotti al giorno a ciclo continuo senza dover ricorrere a post-produzione e con un risparmio del 90% dei costi rispetto ad un percorso fotografico tradizionale. Un investimento di entità trascurabile per un grande beneficio.

Per ulteriori informazioni o per organizzare una demo nel nostro show-room di Milano ci puoi contattare tramite questa form: Contatti

News

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Come fotografare i gioielli ? Ci sono i riflessi, le tonalità dei metalli preziosi, le pietre colorate, i brillanti. Mettere tutto questo in una sere di immagini velocemente è una bella sfida. La Alphahsot Micro è qui per questo, è stata inventata per permetterti di produrre autonomamente immagini, presentazioni a 360° di forte impatto per lo shop-online e per il catalogo B2B. La Micro non è un box con le luci dentro ma la luce con il box intorno per creare immagini emozionanti dei tuoi gioielli, un dispositvo creativo gestito da software che ti aiuterà a coinvolgere e convertire i tuoi contatti in vendite.

News

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Fotografare le bottiglie di vino sembra facile, invece no. Chi acquista il vino online ci vuole vedere chiaro, leggere le scritte in piccolo delle etichette. Per questo abbiamo pensato di sviluppare una macchina specializzata per fotografare le bottiglie di vino che non c'era, che può essere utilizzata anche da una persona che non sia necessariamente un esperto di fotografia, capace di catturare ogni dettaglio, sfumatura e colore della bottiglia. Il tutto abbattendo i costi degli scatti del 80% grazie all'automazione dell'intero flusso fotografico. 

Innanzitutto lo scontorno automatico. La Alphashot XL Wine utilizza la tecnologia più evoluta al mondo per scontornare automaticamente le bottiglie ed ottenere immagini su fondo trasparente senza dover ricorrere a Photoshop. Il sistema di illuminazione LED integrato e gestito dal software STATION in dotazione può essere regolato in modo granulare per ottenere immagini perfette nei colori, sfumature e riflessi. Il piatto motorizzato permette di ruotare le bottiglie per ottenere scatti sui diversi lati della bottiglia o anche dei 360 con zoom progressivo che aumentano le conversioni dello shop online. Accessori dedicati come la torretta per bottiglie ed i pannelli anti-riflesso per regolare i riflessi delle luci sulle bottiglie.

Per semplificare l'utilizzo i Preset di ripresa e di esportazione che permettono di salvare tutte le regolazioni delle luci, angoli di vista, dimensioni, margini, formati e destinazioni delle diverse categorie di vino che richiedono regolazioni delle luci e dei riflessi personalizzate. 

E così la Alphahsot XL Wine è già diventata famosa nel settore ed è stata adottata da alcune aziende del settore come Tannico e Vino.com 

 

Proviamo con 100 bottiglie di birra ?

Ne parliamo? Vieni a provare la Alphashot XL Wine nel nostro show-room a Milano. Contattaci tramite questa form: Contatti

#fotografare le bottiglie di vino #foto 360 di bottiglie #orbitvu alphashot #scontorno automatico #fotografare liquori #foto di bottiglie #fotografare bicchieri #fotografare vetri

News

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

Che ci fanno le Alphahsot al Parco Archeologico di Pompei ? Una gita turistica nel Cultural ? Un test di resistenza ai terremoti ? Niente di tutto questo, ci fanno esattamente quello che sanno fare bene: le fotografie. Il Parco Archeologico di Pompei ha deciso di digitalizzare 5000 reperti, un progetto ambizioso nel Digital Cultural, per restituire al Pubblico una visone 3D dei reperti. Questo è stato possibile grazie alle Alphashot 360, il Software SmartCapture di Esimple e lotocamere Mirrorless Canon dell'ultima generazione. In questo breve video è spiegato tutto:

L'operatore rimuove accuratamente le tracce di polvere dal reperto, lo posiziona al centro del piatto rotante della Alphahsot 360 ed avvia il ciclo di ripresa fotografica. Grazie alle 3 fotocamere che scattano in parallelo si ottengono 36 scatti scontormati in meno di due minuti. Gli scatti vengono inviati direttamente al Software SmartCapture che genera il modellio 3D del reperto con la tecnica della fotogrammetria,  pronto per essere visualizzato nel Metaverso ed altri applicativi 3D. 5200 Reperti fotografati in 4 mesi. Missione compiuta.  

I nostri sistemi sono pubblicati sul MEPA. Musei Pubblici e privati, Scuole ed Università interessate a queste soluzioni innovative ci possono contattare direttamente: >>> Contatti

Search